creatività di stampa
la giusta conoscenza dei materiali e delle possibilità, ci permettono di offrire prodotti al di fuori degli schemi
la giusta conoscenza dei materiali e delle possibilità
ci permettono di offrire prodotti al di fuori degli schemi

La nostra qualità di stampa

Il nostro lavoro non si ferma alla sola creazione digitale, ma forniamo anche il prodotto finito sul supporto da voi desiderato.

Grazie a macchinari interni e ad un equipe di fornitori fidati con cui si è instaurata un'ottima sintonia di lavoro, possiamo realizzare stampe su ogni tipo di materiale.

 

Il nostro staff segue le lavorazioni passo passo per fornire un prodotto di alta qualità in linea con la nostra filosofia e con le richieste del cliente.

 

Non tutte le stampe sono uguali, i metodi e i materiali di stampa cambiano notevolmente il risultato finale e per garantire un prodotto impeccabile è necessario non trascurare alcun dettaglio ed eseguire una corretta manutenzione alle macchine.

 

IL NOSTRO LAVORO E' GARANZIA DI QUALITA'

 

 

stampa digitale

Stampa ideale per piccole tirature di biglietti da visita, carta intestata, calendari, pieghevoli, volantini ecc.

La stampa digitale per le piccole tirature è sicuramente il mezzo più conveniente. Basti pensare che non fa nessuna differenza se vogliamo stampare a 4 colori o a 1. Il limite più grosso che ha la classica stampa digitale è sulle dimensioni ed il peso dei fogli su cui noi vogliamo stampare (i formati massini supportati da queste stampanti sono i fogli A3 ovvero 42 x 29,7; mentre per il peso della carta la misura massima supportata sono 280 g. più o meno lo spessore di un classico biglietto da visita). Detto questo si può concludere che la stampa digitale viene utilizzata solitamente per la stampa di volantini, biglietti da visita, pieghevoli, opuscoli, calendari con tirature massime di 2000 pezzi o poco più.

 

stampa a plotter

Stampa ideale per piccole tirature di manifesti, striscioni, insegne, adesivi ecc.

Il plotter è un supporto molto versatile che ci permette di fare stampe molto grosse e con un’ottima qualità. Anche con questa nostra macchina possiamo stampare, come per la stampa digitale a 4 colori senza il supporto delle lastre, quindi anche in questo caso agevoliamo notevolmente chi vuole fare piccole tirature a prezzi modici ed ottenere comunque un bel lavoro a colori. le dimensioni massime di stampa sono 130 cm in larghezza e 500 in altezza quindi i limiti sono molto abbondanti, ideale per la stampa di manifesti striscioni ecc.
il plotter stampa sia su supporti cartacei per la affissioni, pvc (materiali plastici usati solitamente per gli stiscioni pubblicitari) e materiali adesivi. in olte i nostri plotter ti permettono di intagliare forme quindi stampare anche adesivi ad intaglio con qualsiasi forma o perchè no anche cartelloni con forme particolari o sagone.

 

stampa offset

Stampa ideale per grandi tirature di manifesti, biglietti da visita, carta intestata, buste, pieghevoli, locandine, volantini ecc.

la stampa offset è di granlunga la più precisa. i colori sono perfetti i testi vengono precisissimi anche se scritti in caratteri con corpi inferiore al 5 (molto piccoli). Non da grossi limiti di formati di carta e nemmeno di spessore. Si può azzardare che con questo tipo di stampa possiamo fare tutto quello che vogliamo parlando di supporto cartaceo. Questa tecnica è usata soprattutto per le grandi tirature poichè si deve creare per ogni colore di stampa una lastra e questo procedimento è più costoso. se vogliamo dei manifesti perfetti a quattro colori la stampa offset è una certezza ma calcoliamo almeni un minimo di 500/1000 pezzi. L’alternativa è di stampare a 1 o 2 colori accontentandoci del risultato che sarà perfetto ma meno colorato.

 

stampa su cd o dvd

Sampa a 4 colori su supporti ottici come cd-dvd-mini cd

La stampa su cd permette di personalizzare i propri supporti di archiviazione o i propri lavori multimediali, così potrai avere anche tu cd o dvd professionali come quelli distribuiti dalle grandi aziende. Non sai come realizzare un cd multimediale, video, galleria immagini o altro? Ci pensiamo noi a sviluppare il software.

 

incisioni a laser

Incisione ideale per oggettistica, gadgets, insegne, targhe, plexsiglass ecc.

Le incisioni a laser ci permettono di personalizzare i materiali più impensabili come il legno il plexiglass ecc. la precisione è assolutamente chirurgica risultati stupendi su qualsiasi supporto. è un tipo di stampa molto costosa ma da decisamente grandi soddisfazioni.

 

stampa tampografica

Stampa ideale per oggettistica, gadgets, agende ecc.

La stampa tampografica è una buona sostituta all’incisione laser, meno costosa ma qualitativamente inferiore.Questo tipo di stampa permette di stampare su gadgets e ogettistica varia come ad esempio le agende. stampa esclusivamente ad un colore.

 

ricami su tessuti

Ideale per ricamare ogni tipo di tessuto (magliette, felpe, pantaloni, marsupi, zaini, cappellini ecc)

La ricamatrice ci permette di stampare su qualsiasi tipo di tessuto. La stampa è a colori e molto gradevole. possiamo quindi stampare qualsiasi immagine o logo che voi ci forniate.